Descrizione

Lo spazio interno

La “casa dei capperi”è l’oasi più verde di Carloforte con un giardino di circa un ettaro. Si trova a circa 5km dal paese, sulla strada delle spiagge. Nella nostra proprietà la pianta dei capperi nasce spontanea: il suo bellissimo fiore si apre all’imbrunire invadendo tutti i muri di cinta e molte pareti. L’immobile si sviluppa su più livelli ed è abitabile anche all’esterno. Un ampia terrazza circonda tutto il fabbricato che si affaccia su un grande giardino dove si possono ammirare, oltre alla macchia mediterranea, l’ibiscus, la bouganville e le (website hidden) sono due ingressi: il cancello principale si trova sulla strada delle spiagge, a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Puntanera, l‘altro si affaccia sullo stagno di Vivagna e da lì si raggiungono facilmente la baia di Puntanera e gli scogli di Guidi dove ci sono piscine naturali. Entrati nella proprietà a destra c’è un ampio prato con palme e bouganville, a destra un piccolo frutteto e un orto. Tutto il giardino è recintato e circondato da dune con macchia mediterranea. Nella casa si entra dal terrazzo dove è posto un salotto con divano, due poltrone, un tavolino sotto un grande ombrellone: tutto materiale di grande qualità della Emu. All’interno si sviluppa il salone e un’ampia cucina completamente arredati con mobili di pregio. Ad esempio il piano della cucina interamente in marmo, e il divano ad “L” posto davanti al camino design della Focus, che rende abitabile la casa anche d’inverno, viste le temperature miti dell’isola. Un sistema di termoconvettori, poi, posto in tutti gli ambienti, consente di climatizzare. La cucina è super accessoriata, con lavatrice, lavapiatti, frigo e freezer all’americana, forno di grandi dimensioni, piano cottura a sei fuochi e tutti i piccoli elettrodomestici. Vale così per le stoviglie con piatti (5 servizi), bicchieri e posate di pregio x 12 persone più sottopiatti di vario genere. Al piano terra poi c’è un disbrigo e un bagno di cortesia. Tutte le pareti sono decorate a spatola a cera. Una scala design in legno e acciaio conduce al secondo piano dove ci sono due suite. La camera padronale ha un ampio e comodo letto matrimoniale, un bagno tutto in marmo con vasca, un armadio-cabina guardaroba, e si apre poi su una terrazza in iroko dove sono posti comodi cuscini per ammirare di sera le stelle.

Lo spazio esterno

Dalla porta della cucina che esce sul terrazzo, affacciata sul prato, coperta da una tettoia, si entra in una camera con divano letto e un secondo letto estraibile, scrivania, bagno con ampia doccia decorato a spugnatura, dotato di condizionatore per aria calda e fredda. La struttura è tutta in pietra e legno iroko, compreso il pavimento, e le ampie finestre si affacciano sul giardino. Sotto la terrazza della camera padronale è posto un tavolo quadrato per 8 persone con altrettante sedie, il tutto sempre firmato Emu. Attraversando il prato e passando dietro alle dune di macchia mediterranea, si arriva in piscina a forma di L costruita dalla Castiglione, con vasca di riciclo. La piscina è lunga 12,5 metri e larga 6, ha una parte profonda 2 metri e una a un metro e quaranta. Si entra dalla parte del braccio piccolo della L, con comodi gradini degradanti il pavimento, fatto in materiale particolare che dà la sensazione di camminare su un materassino. L’acqua è disinfettata con bitumide, ovvero senza cloro, questo fa sì che non ci siano esalazioni: nessun fastidio per occhi e pelle. Una doccia esterna, 4 ampi lettini della emu e 4 sedie con tavolino più un tavolo marocchino e due tavoli di appoggio completano l’arredamento. Tutto intorno fiori, piante e prato, a ridosso del bordo della pietra sarda anti-sdrucciolo. Una scaletta classica completa gli accessori e un robottino per la pulizia costante, facile da usare e programmabile. Dalla piscina poi si accede al giardino zen con fondo di ghiaia e piante grasse, attorno a grandi pietre sarde: un vero spettacolo! Accanto si trova una tettoia in pietra e legno ideale per rilassarsi. Un tavolo da ping pong poi è a disposizione dei più sportivi. Due depositi sono posti sotto la terrazza intorno alla casa. La casa è dotata di 4 biciclette e una Fiat 600 decappottabile ad uso degli ospiti. Un dissalatore assicura il fabbisogno di acqua per casa e giardino. L’abitazione è dotata di un boiler a gas: l’acqua calda quindi non manca mai, anche se usata in contemporanea nei vari bagni. La casa, poi, è dotata di wifi con ripetitore x l’esterno che amplifica il segnale. Un paradiso in cui si possono ammirare spesso i falchi della regina volare in coppia sopra la casa e tante altre specie quali fenicotteri e aironi, oltre alle coloratissime farfalle, che segnalano un aria pulita priva di inquinamento.  NOTA BENE: dal 18 settembre 2017 alla primavera 2018 la piscina sarà chiusa e dunque non disponibile. Nei giorni 24 e 31 dicembre, il check-in è possibile solo di mattina. Nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio non è possibile fare check-in.

Accesso per gli ospiti

Piscina accessibile da giugno a settembre salvo diversa richiesta , 4 biciclette, tavolo da ping pong, un ettaro di giardino, una FIAT Seicento decapottabile, servizio di pulizia di due volte a settimana per tre ore, giardiniere e pulizia piscina da lunedì al sabato, servizio telefonico di concierge

Interazione con gli ospiti

Via email

Panoramica sul quartiere

La villa dei capperi si trova in una zona strategica di Carloforte, a pochi metri dalle spiagge, immersa nel verde e nella campagna tabarkina.

Come muoversi

Mezzi pubblici: c’è un servizio di navetta dal paese alle spiagge con fermata vicinissima alla villa dei capperi. Nel giardino c’è un ampio spazio per parcheggiare le auto Da e per aeroporto possiamo organizzare un servizio taxi il costo è di circa 100 euro a tratta a cui va aggiunto il costo del ticket per il traghetto circa 5 auro a a persona a tratta

Altre cose da tenere a mente

Potrete avere un servizio di pulizia extra concordando direttamente il prezzo con la signora Bina, nel prezzo sono comprese sei ore a settimana.

Scopri la nostra proprietà su Airbnb:

https://www.airbnb.it/rooms/14364460

e scopri quanto puoi risparmiare prenotando direttamente dal nostro sito!

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci!

Posti letto: 6 Bagni: 4 Camere da letto: 3
Letto: 4 Tipo di alloggio: Casa  Tipologia alloggio: Intera casa/apt
Cucina
Ferro da stiro
Shampoo
Piscina
Aria condizionata Lavatrice Internet wireless (via satellite) Estintore
Riscaldamento TV Un luogo adatto all’utilizzo di un laptop Rilevatore di fumo
Asciugacapelli Camino Parcheggio Gratuito Incluso
Appendiabiti Ingresso privato Rilevatore di monossido di carbonio